• Home
  • Scuola
  • Istituto Tecnico Economico

ITEAFM Astori

“L'economia è l'arte di dare alla vita il massimo rendimento”

/G.B.Shaw 

 

L’Istituto Tecnico Economico offre una solida cultura di base e una formazione specifica in ambito giuridico-economico, necessarie sia per un rapido inserimento nel mercato del lavoro sia per proseguire gli studi all’Università. Specializzazione e cultura si uniscono, quindi, per permettere ai ragazzi di esprimere al meglio la propria creatività. 

Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing è un giovane dinamico e curioso in grado di capire il mondo e di cogliere le sfide di una realtà sempre più mutevole. Avrà le redini del suo futuro grazie all'acquisizione di competenze nel campo dei macrofenomeni economici nazionali e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, del marketing e dell’economia sociale. 

Integrerà queste competenze professionali con quelle linguistiche ed informatiche per operare nel sistema informativo aziendale e contribuire all’innovazione e al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa. 

L’ITEAFM Astori favorisce una didattica attiva in cui lo studente diventa l'attore principale, grazie all’integrazione del curricolo con progetti imprenditoriali e moduli formativi specialistici che fanno parte del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro. Inoltre, promuove progetti interdisciplinari e moduli opzionali per offrire ai ragazzi un surplus di conoscenze e di motivazioni: le discipline caratterizzanti l’indirizzo, economia e diritto, potranno essere, così, meglio comprese e lasceranno una traccia di competenze utili per la vita.

 

progetto filo' digitale

“FILO’ DIGITALE” è un progetto realizzato in collaborazione con l'Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana e con l'Università Salesiana IUSVE di Mestre che rientra nelle pratiche di solidarietà sociale quale promozione di diverse forme di cittadinanza attiva e mira all'inclusione ed alfabetizzazione digitale della terza età.

Leggi tutto

Arrivano i ministage!!!

Sono aperte le iscrizioni ai ministage organizzati dagli indirizzi della scuola secondaria di secondo grado! I ragazzi frequentanti la terza media possono iscriversi per vivere una mattinata predisposta dall'indirizzo di interesse! Clicca sul link per iscriverti subito!!!

Leggi tutto

Concorso legalità: vittoria dell'Astori (premiazione)

Soddisfazione per i ragazzi di 4° ITE che hanno vinto il concorso nazionale sul tema della legalità. Si è infatti conclusa la Quarta Edizione del Progetto “Educazione alla Legalità Economica” realizzato della Guardia di Finanza e dal MIUR, rivolto agli studenti delle scuole primaria e secondaria per affrontare il tema della legalità economica a tutela della sicurezza dei cittadini.
Allegati
Download this file (Premiazione_4ITE.pdf)Articolo_Treviso Today[ ]419 kB

Leggi tutto