• Home
  • Scuola
  • Istituto Tecnico Economico

ITEAFM Astori

“L'economia è l'arte di dare alla vita il massimo rendimento”

/G.B.Shaw 

 

L’Istituto Tecnico Economico offre una solida cultura di base e una formazione specifica in ambito giuridico-economico, necessarie sia per un rapido inserimento nel mercato del lavoro sia per proseguire gli studi all’Università. Specializzazione e cultura si uniscono, quindi, per permettere ai ragazzi di esprimere al meglio la propria creatività. 

Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing è un giovane dinamico e curioso in grado di capire il mondo e di cogliere le sfide di una realtà sempre più mutevole. Avrà le redini del suo futuro grazie all'acquisizione di competenze nel campo dei macrofenomeni economici nazionali e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, del marketing e dell’economia sociale. 

Integrerà queste competenze professionali con quelle linguistiche ed informatiche per operare nel sistema informativo aziendale e contribuire all’innovazione e al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa. 

L’ITEAFM Astori favorisce una didattica attiva in cui lo studente diventa l'attore principale, grazie all’integrazione del curricolo con progetti imprenditoriali e moduli formativi specialistici che fanno parte del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro. Inoltre, promuove progetti interdisciplinari e moduli opzionali per offrire ai ragazzi un surplus di conoscenze e di motivazioni: le discipline caratterizzanti l’indirizzo, economia e diritto, potranno essere, così, meglio comprese e lasceranno una traccia di competenze utili per la vita.

 

La corsa dei miracoli

L’equipe di pastorale giovanile della scuola insieme alla Caritas di Treviso propone la CORSA DEI MIRACOLI 2018. Una corsa-passeggiata non competitiva, che cerca di sensibilizzare i ragazzi sulla realtà che vivono i giovani del progetto ‘Emmanuel’ di Niamtougou, nel nord del Togo.

Leggi tutto

Brasile: mission complete!

Vi ricordate la missione salesiana a Iauarete, in Brasile? Nel mese di gennaio avevamo dato l'annuncio che, tramite una raccolta fondi svolta nel periodo natalizio, eravamo riusciti a spedire i soldi necessari per sostenere un bambino a distanza. Ecco come si è evoluto questo progetto in questi ultimi mesi.

Leggi tutto