ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

“L'economia è l'arte di dare alla vita il massimo rendimento”

/G.B.Shaw 

 

L’Istituto Tecnico Economico offre una solida cultura di base e una specifica formazione in ambito giuridico - economico. Cultura e specializzazione permettono agli studenti di esprimere al meglio le loro potenzialità e consentono loro un rapido inserimento nel mercato del lavoro o il proseguimento degli studi all’Università. Il percorso affronta lo studio del mondo aziendale, dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, del marketing e della comunicazione. L’obiettivo finale del percorso consiste nel fornire ai nostri diplomati gli strumenti per capire il mondo economico – che rappresenta un aspetto fondamentale della vita di ognuno – e di coglierne le sfide. Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing acquisisce competenze professionali che, integrate da quelle linguistiche ed informatiche, gli consentono di operare nel sistema informatico delle aziende e di contribuire all’innovazione e al loro miglioramento organizzativo e tecnologico. L’ITEAFM Astori è a contatto da sempre con la realtà lavorativa, e da essa ha imparato quanto siano importanti la capacità di lavorare in team e l’attitudine ad apprendere per tutta la vita. Per questo il nostro indirizzo è costantemente animato da una didattica attiva: lo studente è sollecitato a vivere da protagonista le proposte formative grazie all’attivazione di progetti interdisciplinari e laboratori specialistici che costruiscono la capacità di riflessione e accrescono le competenze trasversali più richieste nel mondo del lavoro. In particolare, abbiamo avviato i progetti E-labs: laboratori didattici e pratici, unici in Italia, che vedono i ragazzi del triennio impegnati in compiti di realtà guidati da una squadra composta da docenti e professionisti esterni

NEWS ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

Progetto E-labs

E' stato avviato quest'anno il progetto E-labs: laboratori didattici e pratici, unici in Italia, che vedono i ragazzi, guidati da una squadra composta da docenti e professionisti esterni, impegnati in compiti di realtà.

Visite: 299

ITS Academy - progetto orientamento

Nell'ambito del progetto “Orientamento Astori”, in collaborazione con la Rete “OrientaTreviso”, gli studenti delle classi quinte dell'istituto tecnico economico e del liceo linguistico hanno partecipato ad un incontro formativo/laboratoriale a cura dell’ITS ACADEMY BENI CULTURALI E TURISMO. 

Visite: 1238

Progetto filo' digitale

“FILO’ DIGITALE” è un progetto realizzato in collaborazione con l'Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana e con l'Università Salesiana IUSVE di Mestre che rientra nelle pratiche di solidarietà sociale quale promozione di diverse forme di cittadinanza attiva e mira all'inclusione ed alfabetizzazione digitale della terza età.

Visite: 1186