L’alternanza scuola - lavoro è stata introdotta dal D.lgs. n. 77/2005, “Definizione delle norme generali relative all'Alternanza Scuola-Lavoro”, disciplinata dalla legge 107 del luglio 2015.

Rappresenta un impegno curricolare obbligatorio per il triennio dei Licei e degli Istituti Tecnici, quale metodologia didattica nel curricolo scolastico dello studente e qualecomponente strutturale della formazione finalizzata ad “incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti”.

ITS Academy - progetto orientamento

Nell'ambito del progetto “Orientamento Astori”, in collaborazione con la Rete “OrientaTreviso”, gli studenti delle classi quinte dell'istituto tecnico economico e del liceo linguistico hanno partecipato ad un incontro formativo/laboratoriale a cura dell’ITS ACADEMY BENI CULTURALI E TURISMO. 

Visite: 2847

Progetto filo' digitale

“FILO’ DIGITALE” è un progetto realizzato in collaborazione con l'Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana e con l'Università Salesiana IUSVE di Mestre che rientra nelle pratiche di solidarietà sociale quale promozione di diverse forme di cittadinanza attiva e mira all'inclusione ed alfabetizzazione digitale della terza età.

Visite: 2723

Corso di robotica

Le classi prima e seconda ITTMM, suddivise in team, costruiranno cinque bracci robotici che piloteranno grazie alla programmazione realizzata con il software di derivazione Scratch S4A.

Visite: 1654