UIkit.util.ready(function() { UIkit.sticky('#main-menu', {offset: 0, top: '.tm-header'}) })
T. +39 041.5987111
E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

F. +39 041.5903 042

PROGETTI


High School Experience
programma di iterazione scolastica nel Regno Unito rivolto alle classi terze. Le finalità dell’interazione sono di approfondire le competenze linguistiche e di condividere con studenti stranieri coetanei un’esperienza scolastica partecipando sia a regolari lezioni previste dalla programma didattico della scuola che ad attività e visite pomeridiane.  

Soggiorni Studio
Regno Unito, Russia, Spagna: Corsi di lingua personalizzati, visite aziendali, tour storici.

Ruskino:
Concorso di sottotitolatura di film russi che ha come fine di avvicinare gli studenti a contesti quali: la cultura russa, la cinematografia e la traduzione.

JUVENES TRANSLATORES
Un concorso per premiare i migliori giovani traduttori dell'Unione europea.

TEATRO IN LINGUA:
Partecipazione ad eventi teatrali in lingua con attori professionisti e rigorosamente madrelingua.

DOPPIO DIPLOMA:
Il programma offre l’opportunità ai ragazzi italiani frequentanti un istituto secondario di II grado di ottenere il diploma di High School americana, completando simultaneamente il percorso di studi nella scuola italiana. Gli studenti frequentano quindi corsi in due scuole contemporaneamente: di persona in Italia e on-line con la Scuola Superiore a Miami (USA).

Educazione Linguistica:
Il progetto intende mostrare come il linguaggio umano si formi mediante i medesimi meccanismi di base, in modo da facilitarli nella riflessione sulla loro lingua prima e nell'apprendimento di lingue straniere.

PROGETTO CLIL
(Content and Language Integrated Learning) Apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare.

PROGETTO GREEN 
Per promuovere ed educare alla sostenibilità a tutti i livelli


Casa religiosa collegio salesiano Astori
Via Marconi, 22 Mogliano Veneto (TV)
T. +39 041.5987111 | F. +39 041.5903042 | E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 00501850267 - Privacy Policy - Amministrazione Trasparente