UIkit.util.ready(function() { UIkit.sticky('#main-menu', {offset: 0, top: '.tm-header'}) })
T. +39 041.5987111
E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

F. +39 041.5903 042

PROGETTI


E - LABS

Gli E-Labs sono una nuova modalità didattica, realizzata attraverso laboratori didattici e praticiunici in Italia, che vedono i ragazzi, guidati da una squadra composta da docenti e professionisti esterni, impegnati in compiti di realtà.

Scegliere la modalità collaborativa e la realizzazione di prodotti finali significa puntare a sviluppare la competenza del team working, richiesta oggi ad ogni livello professionale.

A partire dallo studio della finanza e del mercato mobiliare, i ragazzi di terza approfondiranno la conoscenza della finanza.

Prima sperimenteranno iltrading on-linecimentandosi nella compravendita di titoli quotati, attuando le loro scelte attraverso un simulatore di borsa.

Successivamente, studieranno la Corporate Social Responsability. I nostri ragazzi scopriranno come si identifica un’impresa socialmente responsabile, analizzando specifici parametri di alcune aziende del settore food and beverage.

I ragazzi di quarta affronteranno il tema del marketing.

Dopo aver appreso le basi del Digital marketing, analizzeranno i diversi metodi adottati dalle imprese per promuovere un prodotto e svilupperanno percorsi di lavoro cooperativo al fine di creare campagne pubblicitarie vincenti.

In un secondo momento, conosceranno le potenzialità di un turismo rispettoso della storia e della cultura,attento alla sostenibilità ambientale e sociale. Struttureranno ipotesi operative partendo da specifiche esperienze promozionali del territoriosotto il punto di vista commerciale e di strategie di marketing.

I ragazzi di quinta saranno protagonisti di un unico laboratorio che avrà l’obiettivo di conoscere e far conoscere un brand dei settori del lusso, della moda e del design, al fine di realizzare un Business Plan vincente. Sarà approfondito in particolare il piano marketing, preceduto dall’indagine di mercato e dall’analisi SWOT.

VIRTUAL JOB DAY

Virtual Job Day è un progetto alla scoperta del lavoro, promosso da Unioncamere Veneto, che si compone di vari strumenti che permettono di avere un’esperienza di apprendimento su misura. Si tratta di unciclo di webinar su tematiche quali l’AgrifoodIndustria CreativaFashion, Retail e Lifestyle, con la possibilità di interagire a distanza con persone impegnate in mestieri in evoluzione.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE– TRINITY (inglese),DELE (spagnolo)

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE 

EUCIP Core: certificazione europea, che attesta l’acquisizione delle conoscenze chiave per la pianificazione, realizzazione e conduzione dei sistemi informativi.

ECDL Digital Marketing: si intende preparare, durante le ore curricolari di informatica, gli studenti a sostenere l’esame per la certificazione informatica, che definisce i concetti essenziali e le competenze riguardanti i fondamenti di marketing digitale.

PROGETTO FORMAZIONE ALLA CITTADINANZA

Anche quest’anno l’Astori coinvolge i propri studenti nell’ambito di un progetto finalizzato a promuovere la cittadinanza quale identità universale ma soprattutto quale ruolo civico, impegno interno ed internazionale che recuperi i valori e i principi di una condivisione serena fondata sulla libertà civile. 

GIORNATA DI INDIRIZZO

Giornata dedicata alla celebrazione dell’indirizzo, durante la quale i ragazzi di tutte le classi passano del tempo assieme presentando progetti o partecipando ad attività strettamente legate a temi di natura giuridica ed economica.

CONFERENZE E WORKSHOP

Organizziamo incontri, anche online, in lingua italiana e inglese con professionisti del management, del diritto e dell’economia.


Casa religiosa collegio salesiano Astori
Via Marconi, 22 Mogliano Veneto (TV)
T. +39 041.5987111 | F. +39 041.5903042 | E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.I. 00501850267 - Privacy Policy - Amministrazione Trasparente