Teatro in inglese

Alla scuola primaria è partito il laboratorio teatrale in inglese quadrimestrale attuato secondo la metodologia CLIL.

Questo laboratorio coinvolge tutte le classi ed è coordinato dall'insegnante Patrizia Marcato, in collaborazione con le nostre insegnanti di inglese. 

Il progetto comporta un percorso di apprendimento, in inglese, delle tecniche di base di espressione corporea e teatrale nonché la messa in scena di un copione studiato sui diversi prerequisiti scolastici in lingua inglese. Scopo principale dell'esperienza è fortificare gli allievi nella comprensione della lingua parlata e aiutarli ad una maggiore scioltezza nella conversazione.

Il laboratorio prevede nove ore settimanali, una per classe di entrambe le sezioni, con la sola eccezione delle prima che saranno accorpate. Le lezioni termineranno a fine maggio con la rappresentazione a conclusione del percorso fatto.

Il saggio prevede la partecipazione di tutti gli allievi con modalità mista (recitazione, canto e danza) nel rispetto delle singole capacità ed emotività di ogni allievo. 

Verso maggio saranno previste le prove generali durante le quali, il lavoro svolto nelle singole classi, si fonderà in uno spettacolo congiunto.

Ci teniamo a rendere noto che il costo di tale progetto sarà coperto integralmente dalla scuola.