Dicono di noi
Rassegna stampa, di seguito i servizi e gli articoli che parlano di noi.
"Ore 7:30. Il telefono squilla. Di già. "Buongiorno, questura di Treviso. Con chi parlo?" Dice Paolo con voce scocciata. smettendo di riordinare le scartoffie, che ormai già da un po', si erano accumulate sopra la sua scrivania.
"Paolo vieni subito alle mura. Abbiamo trovato una borsa sulla riva del fiume e devi assolutamente vederla. Non sappiamo cosa fare.” Sputa fuori tutto d'un fiato una voce tremolante ben conosciuta da Paolo. Era Andrea, un agente alle prime armi.
"Andrea fai un respiro profondo. Dammi 10 minuti e sono lì." riattacca secco l'agente. Di corsa prende la giacca ed esce dalla questura. Le mura già brulicano di poliziotti, la scientifica è al lavoro e purtroppo anche la stampa. Paolo riesce a scorgere tra la folla Andrea e con passo spedito, facendosi spazio con le braccia si dirige verso di lui.
"Cosa hanno trovato?" Chiede a denti stretti, corroso dall’agitazione.
"Sono lì sono 17 Paolo.17 bottiglie di vetro dentro la borsa. Ognuna contiene un foglio con su scritto nome. La scientifica ne ha già analizzate alcune. E’ sangue, sangue vero.”
Paolo è un agente esperto, dovrebbe sapere reagire a certe situazioni e invece le parole gli muoiono in gola. L'esperienza non conta nulla davanti a 17 vite perse. Le frasi che non riesce a dire sotto forma di parole gli sgorgano fuori dagli occhi. Quelle lacrime beffarde impossibili da cacciare che restano lì, lì aggrappate. E contro ogni regola e ogni protocollo le lascia uscire.
Paolo si ricompone, acceso da una nuova determinazione: fare giustizia e ridare dignità a queste vite, ancora senza un volto."
Link servizio TGR Veneto su Radio Astori Web https://www.rainews.it/tgr/
https://www.facebook.com/263682020470415/posts/2068769933294939/?sfnsn=scwspwa
LINK ARTICOLO "OGGI TREVISO": https://www.oggitreviso.it/pesa-didattica-distanza-ma-gli-studenti-non-bocciano-250537
- Visite: 5218
F. +39 041.5903 042