L'astori vuole essere...
L'astori vuole essere...
- Una SCUOLA CATTOLICA - Il Progetto Educativo d’Istituto esplicita le radici della sua identità: nel Vangelo scopre la fonte ispiratrice e nell’esperienza di Don Bosco, spirituale e pedagogica, scopre un metodo per concretizzarla.
- Una SCUOLA PARITARIA - Inserita nel Sistema Scolastico Nazionale, abilitata a rilasciare titoli di studio validi secondo la legge. L’Istituto Astori non è a gestione statale, ma non è neppure “scuola privata”: fornisce un servizio di interesse pubblico riconosciuto dallo Stato Italiano.
- Una SCUOLA LIBERA - L’adesione leale al Progetto Educativo, condizione fondamentale per poterlo attuare, viene esplicitata sottoscrivendo il Patto Educativo all’inizio dell’anno.
- Una SCUOLA CHE CURA LA PREPARAZIONE UMANA E CULTURALE - La qualità didattica ed educativa è stata spesso evidenziata dalle commissioni, di docenti esterni ed interni, che hanno valutato il percorso formativo in occasione degli esami finali.
- Una SCUOLA INNOVATIVA - Il continuo aggiornamento dell’offerta formativa consente alla nostra scuola di rispondere alle attese di una società in continua evoluzione. Nuovi indirizzi, corsi specialistici, certificazioni informatiche e linguistiche, didattica digitale e CLIL, selezione delle aziende per l’alternanza scuola/lavoro dicono l’impegno della scuola ad innovare.
- Un ISTITUTO GESTITO DA SALESIANI - Ispirati da Don Bosco, essi garantiscono che sia curata la formazione integrale della persona. A tal fine promuovono un ambiente scolastico familiare, un clima educativo sereno e propositivo, percorsi formativi che integrano la proposta scolastica.
- Visite: 27930
F. +39 041.5903 042