Astori Motor Show

Vi aspettiamo il 1 giugno all'Astori Motor Show. In allegato la locandina dell'evento e il link per iscriversi come espositore d'auto, moto, go kart, macchine d'epoca.

Leggi tutto: Astori Motor Show

  • Visite: 2006

Festival dei talenti 2024

L'articolo del Gazzettino del 30 gennaio.

 

  • Visite: 429

Servizio Civile Universale 2024

Il Servizio Civile Universale (SCU) rappresenta un'importante opportunità per i giovani di contribuire al benessere della società, sperimentare nuove esperienze e sviluppare competenze chiave per la crescita personale. In questo contesto, l'Istituto Astori si fa promotore del progetto "A TRAME UNITE" per l'anno scolastico 2024/25, offrendo a 4 giovani volontari la possibilità di vivere un'esperienza unica di impegno civile.

Leggi tutto: Servizio Civile Universale 2024

  • Visite: 1113

Il Ruolo del Diritto Internazionale: Conferenza sull'Israele e la Palestina a 75 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo

 

Il prossimo 12 dicembre 2023 sarà una giornata di grande importanza per le classi quarte e quinte del Collegio Salesiano Astori e del Liceo Berto, che parteciperanno a un incontro unico dedicato al dibattito sul ruolo del Diritto Internazionale nel mondo contemporaneo. La conferenza, realizzata in collaborazione con il Dipartimento SPGI dell'Università di Padova, e patrocinata dal Comune di Mogliano Veneto nell'ambito del progetto "Calendario civile", promette di essere un'occasione di apprendimento e riflessione senza precedenti. L'incontro inizierà alle 10.30.

L'evento, che vedrà anche la partecipazione attraverso collegamenti online, si svolgerà alle 10.30 presso il prestigioso Teatro Astori di Mogliano Veneto. Un'opportunità unica per gli studenti di accrescere la propria consapevolezza sulle dinamiche globali e sulla rilevanza del Diritto Internazionale nella contemporaneità.

I Relatori

I relatori d'eccezione che guideranno la conferenza sono il Prof. Tarcisio Gazzini, Professore ordinario di Diritto Internazionale presso l'Università di Padova, e il Prof. Saverio Leopardi, Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali della stessa università. Entrambi noti esperti nel campo, offriranno approfondimenti illuminanti sulla questione del conflitto Israele-Palestina a 75 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

Moderatore e Introduzione di Prestigio

A guidare il dibattito sarà il Prof. Vittorio Filippi, docente di materie giuridiche ed economiche presso la scuola superiore Astori e sociologo.

La Prof.ssa Francesca Antenucci, Preside della Scuola secondaria di secondo grado Astori e docente di materie giuridiche ed economiche, sarà responsabile di introdurre l'importanza dell'evento.

 

  • Visite: 195