• Home
  • Servizi offerti
  • Trasporti

Trasporti

Il Collegio Salesiano Astori fornisce un servizio di trasporto con autobus privati che seguono cinque linee differenti. Il servizio serve tre provincie: Venezia, Treviso e Padova. I ragazzi dovranno trovarsi in alcune fermate prestabilite e saliranno assieme ai loro compagni di scuola per arrivare sempre in tempo alle lezioni.

REGOLAMENTO all’interno dell'autobus ai sensi del codice della strada e regolamento CEE –CVV- Direttiva 314/90

  1. E’ severamente vietato fumare; consumare pasti, bevande e chewin-gum (è consentita solo l’acqua) 
  2. I bagagli devono essere tenuti presso la propria persona; non su altri sedili, tali da occupare posti a sedere. E’ vietato depositarli nel corridoio.
  3. Durante la marcia del veicolo è obbligatorio rimanere correttamente seduti.
  4. E’ vietato sostare in prossimità delle porte durante la marcia o la sosta del veicolo.
  5. E’ bene verificare il proprio posto a sedere prima di partire; se vi sono delle anomalie, avvisare il conducente. Eventuali danni riscontrati e non segnalati, verranno addebitati alla persona occupante il posto; se non rintracciabile all’intero gruppo.
  6. E’ severamente proibito portare o visionare materiale di contenuto sconveniente.
  7. E’ bene non rivolgersi ai propri compagni con ingiurie o parole inopportune.
  8. Si abbia rispetto massimo dei bambini delle sc. Primarie (essi devono occupare i primi posti a sedere vicino all’autista).
  9. E’ severamente proibito gettare dal finestrino oggetti durante il tragitto e rivolgersi ai passanti con gesti sconvenienti.
  10. In caso di comportamento poco corretto tale da compromettere la sicurezza, la scuola prenderà provvedimenti disciplinari nei confronti del singolo allievo o del gruppo, fino alla sospensione dal servizio a tempo indeterminato.