• Home
  • Servizi offerti
  • Recuperi in itinere

Recuperi in itinere

Il Collegio Salesiano Astori offre la possibilità ai ragazzi di recuperare nel corso dell’anno scolastico senza rinunciare ad ore di lezione curricolare. 

La scuola secondaria di primo grado ASTORI prevede un periodo di stop&go in prossimità delle feste in modo che chi ha necessità possa fare delle ore di lezione con l’insegnante di riferimento per recuperare la materia interessata. Chi non ha nulla da recuperare può partecipare a varie attività di gruppo come il cineforum, giochi di ruolo a scopo umanitario e sociale, laboratori di arte o robotica e molto altro.

La scuola secondaria di secondo grado ASTORI durante l’anno scolastico offre ai ragazzi una serie di recuperi, sportelli ed approfondimenti  durante le ore pomeridiane. Sono ore di lezione messe a disposizione dai docenti di ogni singola disciplina, finalizzate ad attività di recupero per le classi in difficoltà, o di approfondimento per un eventuale ampliamento del programma curricolare. L’orario di queste attività viene pubblicato on-line mensilmente per ogni indirizzo di studio. Al fine di intensificare l’azione di sostegno prima delle verifiche di recupero del primo periodo didattico previste nel mese di febbraio, anche per l’a.s. 2017-2018 sono in programma due giornate di stop&go, al rientro dalle vacanze natalizie.